PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

sabato 20 ottobre 2012

Cos'è, mamma?

"Mamma, cos'è quest'oggetto? Cosa c'è scritto lì sopra? Polo Nord..."
"Cos'è? Non si capisce proprio? E' la casella postale magica di Babbo Natale; ci serve per essere in diretto contatto con lui e chiedere di esaudire un nostro desiderio, senza scordarci di ringraziarlo!"
"Davvero, mamma? Possiamo parlare con Babbo Natale?"
"Beh, più che parlare, direi scrivergli."
 






 
"E come facciamo? Aspetta, ma dentro la casella cosa c'è?"
"Delle cartoline che Babbo Natale ha conservato per noi!"
"Davvero?"
"Certo!"
"Mamma, ma sono rovinate e verdi sui bordi. Perché?"








"Beh, Babbo Natale è un pò che le tiene da parte per noi, perciò il tempo le ha fatte invecchiare. Ecco perché sono così."
"Coi bordi verdi?"
"Certo! Sono gli elfi a creare le caselle postali incantate e le cartoline. Babbo Natale le approva e le assegna ad ogni famiglia e gli elfi, ancora, li mettono via in un magazzino apposta, che si trova vicino alla casa di Babbo Natale ed alla fabbrica dei regali. Il verde sui bordi è causato della polvere magica degli elfi..."
"Mamma, ma come possiamo contattare Babbo Natale?"
"Basta scrivere davanti alla cartolina il nostro nome a sinistra, l'indirizzo di Babbo Natale a destra e sul retro il nostro desiderio ed un ringraziamento. Metteremo poi le cartoline nella casella e durante la notte verrà un elfo a ritirarle per portarle a Babbo Natale."
"Un elfo?"
"Eh sì. Babbo Natale ormai è indaffaratissimo! Manca poco al 24 Dicembre. Ecco perché un elfo ritira le cartoline e gliele porta."
"Wow!"



Ok, non sono impazzita! Davvero. Ho visto questa casella grezza su internet (da Opitec) e ho iniziato a fantasticare su come decorarla; una volta abbellita e resa natalizia ho fantasticato su come una madre potesse spiegare l'utilizzo ai suoi bimbi ed ecco che è nato il discorso qui sopra.
Che dite, vi piace questa idea?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!