PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

martedì 25 febbraio 2014

"Let It Snow" - il mio primo mini album

Buon pomeriggio a tutti! Qui c'è uno splendido sole e l'umore ne giova!
Come state voi?
Sono poco presente nel blog, lo so, ma davvero ho tanto da fare, specie con Ale che ormai si diverte a mettermi a dura prova... Ormai per partito preso, fa l'opposto di quel che le dico... Aiuto!
Vabbè! Torniamo a noi... Non mi piace lasciarvi troppo senza mie news, mi sono ripromessa di essere abbastanza presente e cerco di mantenere questo proposito.
Detto questo, siccome cose nuove terminate da mostrarvi non ne ho (ne ho un paio in lavorazione, ma la questione è lunghetta), vi mostro il mio primo mini album "scrap".
Tema? Ale e la sua prima passeggiata nella neve! Una bellissima giornata, emozionante e tenera, tutta da ricordare!
Come sapete non sono propensa ad usare carte scrap acquistate, così mi sono cimentata nella creazione di un albumino da un solo foglio (nel mio caso un 70 x 100 cm) di cartoncino perlato avorio. Ecco qui un tutorial che vi spiega come piegare e tagliare il foglio per ottenere un album.
Ottenuta la base, mi son divertita a creare la copertina, semplice, pulita, con titolo dell'album scritto a mano con colla glitter rossa e con bottoni a fiocco di neve incollati qua e là...


All'interno ho inserito le foto, alcune inserite in una pellicola creata graficamente da me, e i vari titoletti in frames (sempre create da me a pc), oltre agli appositi spazi per i journaling... 
Alcune foto sono semplicemente spillate con cucitrice, altre applicate con biadesivo spessorato. Sono pochissimi gli elementi incollati; infatti è stato divertente e velocissimo creare questo mini!












 L'unica lavorazione che ha richiesto un filino di tempo, ma davvero una sciocchezza, sono gli angoli argentati delle pagine, che hanno delle sagome in negativo di fiocchi di neve e pupazzi (ottenuti coprendo il cartoncino di base con delle punchate di fiocchi e pupazzi e tamponando con dell'argento).


Per chiudere il mini, sul retro di copertina ho inserito una busta che potesse contenere il cd con foto e video della giornata. A rifinire, altri bottoncini a fiocco di neve.
Semplice, divertente e sempre piacevole da rivedere!!
Conoscevate questa tecnica di piega e taglio per creare un mini? Se sì, linkatemi i vostri album! Sono sempre curiosa e "affamata" di nuove idee!
Un abbraccio!!
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!